| | | | | | |
 

VISO
CORPO
UOMO
CAPELLI
SOLARI
BIO-COSMECEUTICI
MASSAGGIO
SPA
COCCOLE
 
Contatti
Iscriviti alla Newsletter
Blue Farm Blog
 
FB_BlueFarm
YT_BlueFarm

SPA Salus Per Aquam
Agatha

SPA, che letteralmente significa Salus Per Aquam, è anche il nome di una cittadina del Belgio Orientale di lingua francese situata nella provincia di Liegi, nota per le sue sorgenti idrominerali. Conosciuta per le sue acque termali, probabilmente dall'epoca romana, Spa cominciò a svilupparsi nel XVI secolo quando la reputazione delle sue acque favorì il commercio nella città. Grazie all'afflusso di turisti inglesi che frequentavano la città sin da quel secolo, il nome SPA è divenuto un termine generico per il termalismo, dapprima in inglese e poi anche in altre lingue. Di qui il suo significato nella lingua inglese di "stazione termale".
La passione per le terme e per i benefici delle acque è nata, invece, tra gli antichi romani, che ne approfittavano per ritemprarsi, socializzare e curare il proprio corpo.
In Swiss Blue Farm il termine SPA abbraccia tutti quei prodotti che derivano dall'acqua e i cui effetti sul corpo sono naturalmente salutari. L'interesse dell'azienda per il settore del benessere è proprio iniziata con l'importazione di fango, sale e acqua termale dal Mar Morto, tre prodotti completamente naturali e ricchi di proprietà benefiche.
Successivamente sono state introdotte le alghe, sia in polvere che in foglia disidratata, e vari tipi di terre e argille per far rivivere in qualsiasi centro estetico una mini stazione termale.

Intensive SPA Mud Draining Reducing – È il fango originale del Mar Morto, un deposito alluvionale (che giace nei fondali da 5 milioni di anni) contenente residui di sostanze organiche ed alghe mescolate con sali minerali. La notevole capacità di assorbimento del fango, una volta penetrato in profondità attraverso i pori della pelle, riesce a rimuovere completamente le scorie che impediscono il processo della nutrizione cutanea. A parte gli indiscussi benefici che apporta nella stimolazione della circolazione sanguigna, il fango è ottimo per ammorbidire la pelle secca delle ginocchia, dei gomiti e persino del cuoio capelluto. Altri importanti effetti sono: lenitivo, miorilassante, stimolante, antidolorifico, cheratoplastico, cheratolitico, disintossicante e anti-radicali liberi. In campo estetico è indiscusso il suo valore nei primi trattamenti di percorso di drenaggio e riduzione del corpo, per la sua capacità di drenare e smuovere le masse grasse.

Active SPA Crystals Draining Purifying - Active SPA Fine Crystals Draining Purifying – È il sale originale del Mar Morto, un insieme di minerali e sostanze inorganiche estratte dalle profondità del mare. Gli elementi principali che li compongono sono: magnesio, bromo, sodio, potassio, cloro, calcio ed in quantità inferiore anche: stronzio, iodio, litio e zolfo. Nel corpo umano la principale funzione dei sali minerali è strettamente collegata al metabolismo cellulare; inoltre, sono responsabili della stabilità dell'idratazione cutanea. La struttura molecolare dei minerali permette loro di penetrare nella pelle e nutrirne le cellule. I minerali utilizzano il processo di osmosi, per l'idratazione ed essenzialmente per sostenere il metabolismo ed estrarre le impurità dagli strati più profondi della pelle verso l'epidermide. Hanno un'infinità possibilità d'impiego nei trattamenti estetici, dal semplice pediluvio al trattamento con fanghi e alghe per aumentarne la funzione drenante e purificante. Swiss Blue Farm li propone in due versioni: cristalli fini o grossi, per utilizzi differenziati.

Active Soft SPA Marine Solution - Active Medium SPA Marine Solution - Active Strong SPA Marine Solution – È l'acqua originale del Mar Morto, che contiene una serie unica di sali arricchiti di magnesio, sodio, potassio, calcio, bromo, ferro, selenio, zinco e concentrazioni relativamente elevate di sedimenti. L'acqua del Mar Morto ha un elevato peso specifico e una grande spinta di galleggiamento sulla sua superficie. La straordinaria composizione dell'acqua del Mar Morto deriva dall'evaporazione dell'acqua marina attraverso la cristallizzazione dei minerali, dall'aggiunta di sali provenienti dalle sorgenti terrestri, dall'erosione delle rocce e dalla dissoluzione dei sedimenti. Rispetto ai sali, l'acqua risulta avere una più ampia varietà di oligoelementi, quelli che si perdono nell'evaporazione. Swiss Blue Farm propone tre soluzioni, che si distinguono tra loro per la concentrazione contenuta di oligoelementi: la versione Soft contiene il 3% di oligoelementi ed è indicata per trattamenti viso; la versione Medium contiene il 30% di oligoelementi ed è indicata per trattamenti viso per pelli non delicate e trattamenti corpo; la versione Strong è la concentrazione satura di oligoelementi, circa il 60% della sua composizione ed è indicata esclusivamente per trattamenti corpo

Alga Fucus Vesiculosus in polvere – È un'alga marina con tallo lungo fino a 2 metri, molle ed appiattito, di colore verde oliva. Ha un alto contenuto di sali minerali, vitamina C e caroteni. I suoi principi attivi sono: iodio inorganico e proteico, potassio, sali minerali, vitamine, acido alginico, carboidrati, carotenoidi, bromofenoli e acido ascorbico. Le proprietà cosmetiche solo legate alla capacità rimodellante, snellente e riducente del tessuto cellulo-adiposo sottocutaneo. Grazie alla presenza degli alginati, polisaccaridi capaci di legare grandi quantità di acqua, l'alga Fucus svolge una buona azione idratante, emolliente, ammorbidente e protettiva. Si consiglia un uso controllato e non prolungato in gravidanza e in soggetti affetti da ipertiroidismo e/o tireotossicosi

Alga Laminaria Digitata in polvere – È un'alga bruna lunga dai tre ai quattro metri. Grazie all'apporto di iodio, la Laminaria Digitata stimola l'attività della tiroide ed accelera il metabolismo. È utile in caso di ipotiroidismo. Grazie alla presenza di Potassio, Laminarina, Fucoxantina e Alginati, favorisce il drenaggio, l'azione metabolica dei lipidi ed il consumo energetico. La Laminaria è considerata l'alga marina per eccellenza; stimolante, da una sensazione di vitalità e fa sentire più leggeri e in forma.

Alga Spirulina Platensis in polvere – È una microalga monocellulare dal colore verde azzurro, conosciuta da milioni di persone che la usano quotidianamente per incrementare la loro energia e migliorare il proprio benessere. La Spirulina unisce all'altissimo contenuto proteico, un'eccezionale concentrazione di Vitamine (Betacarotene, B, D, E, K), Minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio) degli 8 Aminoacidi essenziali. Risulta uno degli strumenti più efficaci nella lotta agli inestetismi della cellulite, grazie alla sua capacità di aumentare la metabolizzazione dei lipidi e conseguentemente evitare il depositarsi di masse adipose su cosce, gambe, fianchi e glutei. Permette di ottenere ottimi risultati anche nei trattamenti viso, soprattutto contro l'acne: grazie alla vitamina A contenuta, interviene sull'insorgenza di questo inestetismo.

Alga Macrocystis Pyrifera in foglia – Nota anche come Laminaria Gigante, è un'alga ad alto contenuto di iodio (circa 1.5 mg/g). Le foglie di Alghe Macrocystis ad esclusivo uso professionale estetico non sono un prodotto trattato, ma Alghe vive disidratate che non hanno subito nessuna manipolazione. Il bendaggio con le foglie di alghe Macrocystis consente di riattivare localmente in modo ottimale la funzione circolatoria, generando una combustione delle riserve di grassi e attivando gli scambi gassosi di ossigeno e anidride carbonica a livello della rete capillare, eliminando così la sensazione di pesantezza e di gonfiore agli arti inferiori. È di fondamentale importanza la complementare azione detossinante svolta dall'acido alginico contenuto: questo consente la penetrazione dei principi attivi per farli giungere fino al circolo, non più ostacolati dai detriti cellulari. I risultati saranno: miglioramento della circolazione, il drenaggio delle tossine, l'ossigenazione tissutale, la riduzione dell'adipe localizzato.

Terre pallide di McKinley in polvere – È una miscela di terre particolari (silicati, rocce sedimentarie, minerali, zeoliti) con micro cristalli con forte capacità assorbente ed antiossidante. I minerali essenziali che si trovano in sospensione in questi composti naturali, accentuano l'azione di drenaggio, rigenerazione ed idratazione. Sono utilizzate come base per maschere e cataplasmi viso e corpo. Notevole la loro capacità schiarente e sfiammante.

Argilla Bianca in polvere – È un minerale derivato dalla decomposizione di rocce granitiche, che contiene il 48% di silicio e il 38% di alluminio. È un ottimo cicatrizzante e regolarizza il pH, ha un ottimo potere assorbente e spiccata azione antibatterica.

Argilla Verde in polvere – È particolarmente adatta per la cura di pelli grasse, poiché assorbe e regola l'eccesso di sebo, elimina le impurità, rivitalizza la pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. La sua azione non si limita solo a questi benefici, ma costituisce anche un lenitivo ed un calmante per le pelli irritate. Dato il suo alto contenuto di micronutrienti fornisce alla pelle un assorbimento di minerali e oligoelementi. L'argilla verde riesce ad illuminare la pelle e a ripulirla dalle impurità, dandole un tocco di morbidezza.

 
- Scarica il depliant in formato PDF »


    Copyright © 2014 Blue Farm S.r.l. | info@swissbluefarm.ch | P.IVA IT01424160933