| | | | | | |
 

VISO
CORPO
UOMO
CAPELLI
SOLARI
BIO-COSMECEUTICI
MASSAGGIO
SPA
COCCOLE
 
Contatti
Iscriviti alla Newsletter
Blue Farm Blog
 
FB_BlueFarm
YT_BlueFarm


I solari
Pur sapendo che l'esposizione ai raggi solari senza un'adeguata protezione danneggia la pelle e la fa invecchiare prima, è altrettanto vero che nella pratica, in fondo, tutti pensano che il danno lo faccia sì, ma agli altri. É vero che gli UV permettono al nostro sistema di sintetizzare la vitamina D, ma non hanno solo effetti benefici. Per questo motivo, la pelle, per difendersi dagli UV, reagisce in 2 modi: l'abbronzatura e l'ispessimento epidermico.

1. L'abbronzatura
- Gli UVA hanno un effetto immediato sull'abbronzatura e provocano la colorazione "fittizia" della pelle pochi minuti dopo l'esposizione e sparisce dopo qualche ora, scomparendo del tutto i giorni seguenti.
- Gli UVB stimolano le cellule dell'epidermide, in particolare i melanociti, che producono la melanina: melanina = pigmento colorato che dà un aspetto abbronzato e che fa da schermo naturale per proteggerci dal sole.
- Un eccesso di UVB provoca colpi di sole, a vari gradi, che si manifestano con un rossore accompagnato da una sensazione di bruciore. Talvolta, si caratterizza con una vera e propria ustione con sintomi connessi quali febbre, emicrania, vertigini. La pelle, in questi casi, diventa molto fragile e delicata.

2. L'ispessimento epidermico
- L'esposizione ai raggi solari provoca l'ispessimento dell'epidermide, ossia: ipercheratosi = lo strato corneo dell'epidermide si ispessisce
- Gli UVA raggiugono il derma e provocano l'alterazione delle fibre di collagene e si ha: elastosi solare = la pelle perde la sua elasticità e tonicità.
- Il sole accelera l'invecchiamento cutaneo. Gli UVA e gli UVB influenzano la formazione di radicali liberi. Questo processo si nota maggiormente su viso, collo, décolletté e mani.

Usiamo, quindi, il buon senso: utilizziamo i giusti fattori di protezione in base al nostro fototipo, evitiamo di esporci nelle ore cosiddette a rischio (dalle 12 alle 16) e rinnoviamo l'applicazione dopo ogni ora. D'altronde nei solari Swiss Blue Farm c'è tutto il buono del sole. Contrastano i radicali liberi, restituiscono luminosità al viso e tolgono pure qualche annetto.

Ohasys di Swiss Blue Farm è la nuova linea di prodotti formulati come veri e propri trattamenti abbronzanti.
- Latte e Crema Solare
- Emulsione Doposole
- Bagno Doccia
Il Latte e la Crema Solare Ohasys abbinano la leggerezza e la rapidità di assorbimento di una microemulsione all'efficacia di una formula all'avanguardia. Al primo posto vi è sempre la protezione della pelle durante l'esposizione ai raggi solari, per prevenire il rischio di scottature e di eritemi solari.
Le Emulsioni Doposole aiutano a mantenere l'abbronzatura uniforme e più a lungo, nutrendo ed idratando la pelle in profondità.
I Bagno Doccia detergono delicatamente, anche le pelli più sensibili, preservando l'abbronzatura e dando una sensazione di freschezza.

 
Scarica la scheda PDF della linea »


    Copyright © 2014 Blue Farm S.r.l. | info@swissbluefarm.ch | P.IVA IT01424160933